A.T.O.M.I.

Cerca

Vai ai contenuti

A.T.O.M.I. news n° 13



Prima della cura ... la prevenzione




Ci ripresentiamo a tutti voi dopo alcuni mesi di silenzio, non perché siamo rimasti inerti e senza pensieri, ma perché siamo stati in un silenzio costruttivo, meditando novità spero da voi gradite.

Cari Amici,
il prossimo autunno di ATOMI sarà ricco di iniziative che riguarderanno la vostra salute.La prevenzione è il modo migliore per occuparci del nostro Benessere.
Vogliamo promuovere l'idea di prenderci cura del nostro stato fisico-mentale tempestivamente in modo tale da precorrere i tempi della malattia.Tutto questo è possibile attraverso semplici test, capaci di farci comprendere se il nostro organismo presenta le giuste modalità per sentirsi ed essere in SALUTE.
Abbiamo notato nella nostra lunga esperienza professionale, che sempre più spesso ci si imbatte in patologie strane, che si ripetono a distanza di tempo regolare; sempre più ascoltiamo l
'incapacità di alimentarsi in maniera giusta.
L'alimentazione rappresenta un passo importante e fondamentale della nostra vita in SALUTE.
Imparare a mangiare in maniera corretta è il modo per stabilire un rapporto quotidiano con il corpo, salubre e duraturo.A.T.O.M.I. lancia il percorso
VIVERE IN SALUTE, supportato da incontri gratuiti, dove verranno eseguiti test rivolti alla prevenzione.

E' richiesta la prenotazione telefonica, la partecipazione è a numero chiuso, gli incontri non rappresentano un legame obbligato a dover seguire terapie suggerite.
Le metodiche non sono invasive e si basano su un prelievo di sangue capillare (puntura del dito), o semplice raccolta delle urine; I test verranno eseguiti da personale competente, nel pieno comfort e privacy.

PRIMO INCONTRO CANDIDA TEST data da definirsi

La candidosi è una patologia comune ed usuale nel nostro tempo, la localizzazione è frequente nel'intestino dove può rimanere silente per lunghissimo tempo; in occasione di un nostro momento di stress psico-fisico può divenire aggressiva e patogena.La prima manifestazione della colonizzazione da candida la possiamo notare nel neonato con il mughetto, presente nella bocca del bimbo.In seguito avremo altre localizzazioni che possono essere le più disparate; una tipica infezione da candida è quella vaginale, con manifestazione pruriginosa e fastidiose perdite biancastre; oppure ricorrenti gonfiori addominali, che oltre ad essere poco estetici risultano in alcuni casi dolorosi ed inficianti nella vita quotidiana.Questa sindrome colpisce gran parte dell'organismo, soprattutto l'apparato gastro-intestinale,quello urogenitale, il sistema nervoso, incidendo moltissimo sul sistema immunitario.
Studi della Medicina Naturale attribuiscono l'insorgenza di patologie anche molto importanti ed invalidanti a questa infezione funginea.L'approccio terapeutico con le medicine naturali risulta capace di risanare l'organismo, riducendo l'accumulo di tossine e reintegrando le alterazioni causate dal fungo.
Poiché la candida vive di zucchero, la prima attenzione da avere per debellare l'infezione è l'alimentazione, che deve essere povera di zuccheri semplici e farine bianche, privilegiando gli alimenti integrali e biologici.
Conoscere questo nemico silenzioso e subdolo ci porta a sconfiggerlo riacquistando equilibrio.






Torna ai contenuti | Torna al menu