A.T.O.M.I.

Cerca

Vai ai contenuti

A.T.O.M.I. news n° 26




Mamma per Forza Mamma per Amore
Come affrontare i compertamenti dei nostri figli


Sabato 25-ottobre alle 17
Aula Magna del Liceo Classico " Jacopone da Todi"

A.T.O.M.I. annuncia con piacere la presentazione di questo libro, alla presenza degli autori, che riguarda tutti quelli che sono stati, sono e saranno genitori.
L'importanza degli argomenti è tale che l'invito è rivolto a tutta la popolazione.
Il libro, nato dall'esperienza del Dr. Stegagno e soprattutto della Dr.ssa Travaglini, è stato scritto per i genitori e per tutti coloro che interagiscono con i bambini.
Sebbene l'approccio personale e genitoriale non venga messo in discussione, il libro " Mamma per forza Mamma per amore" va inteso come uno
strumento di aiuto a genitori e educatori che, attraverso la conoscenza d’informazioni nuove, o ancora poco conosciute, possono imparare a interagire e comprendere meglio i ragazzi.
Affianco a nozioni mediche di aiuto sia per la mamma che per il bambino, sono proposti anche consigli pratici, adatti a una generazione di bambini che spesso viene trattata in maniera non adeguata, a causa del loro carattere e del loro modo di vivere le emozioni.

La forza del libro è quella di dare alcune chiavi di lettura dei comportamenti dei nostri figli che spesso ci sfidano fino all'esaurimento, creando disarmonie nell'ambiente familiare, scolastico e sociale.
Attraverso lo studio e la pratica delle informazioni e dei cosnigli dati dagli autori, è possibile prevenire i disagi dei ragazzi grazie a un processo di discernimento e consapevolezza, trasformando le condizioni psico-fisiche alterate si può riportarel'armonia e la salute in modo naturale.

Il libro tratta:
- Consigli per la donna in gravidanza per la salute sua e del proprio figlio.

- Storie vere di bambini e di genitori come guida alla interpretazione del comportamento nell'infanzia.

- Come interpretare le emozioni del bambino attraverso i loro disegni.

- Consigli alimentari utili per una armonica crescita fisica ed emozionale dei ragazzi.

- L’importanza della terapia ERT (Terapia per riequilibrare le emozioni di paura, rabbia, ansia, aggressività, ecc. ) nella risoluzione dei problemi emozionali dei bambini.

- Consigli pratici per utilizzare i Fiori nei bambini per ogni situazione emozionale.

- Saper riconoscere le difficoltà psicologiche e comportamentali del bambino attraverso la numerologia, basandosi sulla data di nascita.

I ragazzi e i bambini sono il futuro del mondo, è compito dei genitori e degli educatori in eguaal misura crescerli ed educarli in modo tale da permettergli di esprimere i loro talanti e la loro natura piena di speranza e bontà.
Per questo, vi consigliamo caldamente di passare ad assistere alla presentazione, e di comprare questo utile e bel libro che vi aiuterà a confrontarvi in maniera sana e corretta con il futuro di questo mondo.
Vi aspettiamo!


Dott.ssa Carmela Travaglini
Nata a Larino il 15-11-1953, si è laureata in Medicina e Chirurgia, nel 1978, presso l’Università di Bologna, ed ivi si è specializzata in Pediatria nel 1981. E’ Pediatra di libera scelta dal 1982, presso l’USL Bologna Sud.
Ha partecipato al corso triennale della scuola di agopuntura del Dott. Di Concetto, ha frequentato diversi corsi di Kinesiologia Applicata della scuola tenuta dal D.C. J.P.Meersseman.
Ha conseguito il diploma in omotossicologia della scuola della Guna nel 1998.
E’ stata per diversi anni docente in Kinesiologia Applicata per la OTI.
Ha, inoltre, insegnato discipline non convenzionali presso la Scuola Internazionale della Nuova Medicina di Bologna, negli anni ’80.
Ha tenuto conferenze presso l’ordine dei Farmacisti di Bologna.
E’ stata referente medico del Centro “ Ener ZONA “ di Bologna, dopo aver conseguito il “ Certificate of Achievement di ZONE CONSULTANT “, nel 2002, dal Dott. Barry Sears.
E’ tuttora docente di Kinesiologia applicata presso il Centro Internazionale Studi di Medicina Oloenergetica ed Alchimia ( C.I.S.M.O.A.), nella Repubblica di San Marino.

Dr. Mauro Stegagno
Laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Bologna ed ivi specializzato in Medicina Interna e Cardiologia.
· Idoneità a Ricercatore Universitario presso la Clinica Medica Prima
dell’ Ospedale Universitario S. Orsola di Bologna.
· Docente per diversi anni presso il Centro Didattico della “Nuova Medicina” di Bologna per l’Agopuntura, Omeopatia, Chiropratica, Mesoterapia e Kinesiologia Applicata.
· Autore di numerosi articoli pubblicati su riviste del settore.
· Autore di testi di Mesoterapia, Kinesiologia Applicata e Omeopatia.
· Già Responsabile Scientifico della ditta PN Prodotti Naturali e Docente dei Corsi di nutrizione e mineralogramma organizzati dalla stessa Ditta a Medici e Farmacisti.
· Relatore a svariati congressi nazionali e internazionali di medicina convenzionale e non convenzionale.
· Già Docente di Massaggio Tradizionale Cinese e Qi Gong all’Istituto Superiore di Medicina Olistica ed Ecologia presso l’Università di Urbino.
· Già docente A.I.O.T. ( Associazione Italiana di Omotossicologia) per l’Omeopatia – Omotossicologia e la Kinesiologia Applicata.
· Socio Fondatore e Presidente di A.M.I.K.A. (Associazione Medica Internazionale di Kinesiologia Applicata),
· Direttore e Docente della Scuola Medica triennale di Kinesiologia Applicata tenuta dalla stessa Associazione
· Co - direttore e Docente dei corsi di agopuntura, omeopatia, floriterapia, chiropratica, fitoterapia tenuti da AMIKA.
· Master in “Flebolinfologia in medicina integrata” conseguito presso l’Università di Siena.
· Responsabile del Servizio di Medicina non Convenzionale presso l’ASL Bologna Sud (agopuntura, omeopatia – omotossicologia, posturologia e kinesiologia applicata) per l’anno 2000.
· Premio “Dante Alighieri” 2001 per meriti di ricerca nell’ambito delle medicine non convenzionali
· Premio “Edward Bach” 2006 per meriti nella ricerca in medicina non convenzionale e floriterapia
· Docente di tecniche di medicina non convenzionale al Master per “tecnico di posturologia” dell’Università di Siena
· Responsabile dei corsi di medicina non convenzionale AMAP (Associazione Medicina Applicata), molti dei quali accreditati ECM negli anni 2002 – 2003.
· Tiene annualmente lezioni di agopuntura, omeopatia, floriterapia, kinesiologia applicata, kiropratica alla Scuola di Specializzazione in Medicina Legale dell’Università di Bologna.
· Medico “Esperto in Formazione” della Regione Emilia Romagna
· Medico convenzionato col SSN per la medicina Generale (medico di famiglia) presso l’ASL 22 di San Lazzaro di Savena – Bologna
· Fondatore Docente e Responsabile della Scuola di Qi Gong Tai Chi Medico “La Via dei Dieci Passi e delle Sette Porte” di San Lazzaro di Savena – Bologna, Scuola convenzionata per la didattica e la ricerca con la Facoltà di Scienze motorie, Università di Bologna
· Già Direttore Sanitario del poliambulatorio “Centro Medico Medicina Naturale Edward Bach” di San Lazzaro di Savena - Bologna
. Professore a contratto presso la Facoltà di Scienze Motorie Università di Bologna per l'insegnamento : TTS Attività motoria dell'adulto e anziano





Torna ai contenuti | Torna al menu