A.T.O.M.I.

Cerca

Vai ai contenuti

Intestino custode della nostra Salute





... Avere il mal di pancia è veramente una grande pena, sembra che il dolore non possa attenuarsi con niente, arriva diretto al nostro cervello martellando.
Molti sono i fattori che possono infiammare il nostro intestino, gli alimenti introdotti con una dieta poco corretta ricca di zuccheri, di grassi di cibi iperproteici; ma possono incidere notevolmente anche lo stress, le tensioni emotive, la sedentarietà, le preoccupazioni...

La colite, che tutti ben conosciamo, perché spesso i disturbi del colon vengono definiti con questo termine, che purtroppo non classifica nulla e non giustifica il dolore ed i fastidi, risulta essere una spia importante che deve indurre ad affrontare in modo serio il problema.
La prima cosa è una
corretta alimentazione, che non deve essere eseguita solo alla scomparsa dei sintomi, ma deve essere un corretto modo di mangiare sempre.
Sono da
eliminare i farinacei come pane, pizza, dolci, da scegliere cereali a chicco, tipo farro, orzo riso. Preferire il latte di riso...per continuare a leggere clikka qui









Torna ai contenuti | Torna al menu